informazioni di contatto
via baslini 5 - 23807 Merate (LC)
presentazione
Ho iniziato ad appassionarmi alla psicologia spinta da una grande curiosità: mi piace lavorare con le persone perché ritengo che ogni incontro sia un'occasione di crescita. Ho sempre amato ascoltare e osservare l'altro e credo che sia importante considerare l'opportunità di rivolgersi a uno psicologo che sappia mettere a disposizione la propria capacità professionale di accoglienza e di ascolto. Ogni storia personale e individuale necessita di un approccio specifico e mirato ed uno dei miei intenti è proprio quello di seguire la persona in maniera personalizzata, proponendo percorsi studiati appositamente e "su misura" per ciascuno.
Ho conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l'Università degli studi di Milano Bicocca. Ho conseguito il Master Experience in Tecniche di rilassamento che mi ha permesso di sviluppare competenze specifiche e pratiche nelle tecniche di rilassamento (il Rilassamento Progressivo di Jacobson, Training Autogeno, Mindfulness, Ipnosi Ericksoniana). Sono psicoterapeuta, mi sono specializzata presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia IRIS - Insegnamento e ricerca individuo e sistemi - modello sistemico-relazionale integrato e ho conseguito l'abilitazione alla terapia EMDR (I e II livello).
Svolgo la mia attività di psicoterapeuta presso uno studio a Merate lavorando con famiglie, coppie, adulti e adolescenti che mostrano difficoltà emotive, affettive e relazionali in tutti gli ambiti del ciclo di vita e propongo sedute di consulenza, sostegno e psicoterapia individuale e familiare.
Dal 2013 collaboro con Telefono Donna Onlus, Centro Antiviolenza ubicato all'interno dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda: mi occupo di offrire percorsi di sostegno psicologico individuale e di elaborazione del trauma subito, valorizzazione delle risorse personali e sostegno all'autonomia a donne che subiscono maltrattamenti e abusi; partecipo a eventi di sensibilizzazione sul tema delle violenza e del maltrattamento e partecipo a incontri nelle scuole, assemblee di studenti, cogestione scolastica.
Dal 2018 al 2022 ho collaborato in qualità di tirocinante specializzanda presso la Fondazione per la Famiglia Edith Stein nella sede di Bresso dove ho svolto consulenza psicologica individuale e familiare
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Greta Casiraghi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Greta Casiraghi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online