Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare
Problemi di coppia
Buongiorno,
sono un 50 enne divorziato con tre figli e sto vivendo una storia da due anni e mezzo con una donna di 38 anni vedova con due figlie ( 13 e 17 anni). Vi scivo perche' trovo abbastanza frustrante sapere di avere una compagna e sentirsi solo, si solo perche' non ha tempo da dedicarmi non ha tempo per fare un we insieme (sino ad ora mai successo), non mi sento considerato calcolando che ci vediamo (da soli) circa due/tre volte al mese la mia sensazione e' come sentirsi di elemosinare del tempo da trascorrere insieme.
Lei dopo tanta fatica mi ha detto che il suo tempo e' questo non puo' farci nulla e il problema e' solo mio che evidentemente non so stare solo. Domanda, ma se fosse cosi sarebbe peggio perche' sapere di non essere soli ma sentirsi soli e' effettivamente peggio.
Ora voi mi direte ma se e' cosi che ci stai a fare insieme? la amo e sono cosciente che cosi non potra' durare a lungo.
Grazie.
Carissimo Davide,
É necessario che tu chiarisci con la tua compagnia ciò di cui hai bisogno e cerca di comprendere se dietro la sua mancanza di tempo vi siano solo scuse. Una delle domande che mi pongo come psicoterapeuta è da quanto tempo é vedova e quanto é stato importante per lei il suo matrimonio. Queste sono cose che davvero ti serve per capire qualcosa di più di lei. Dopo un grande amore è difficile potersi innamorare fortemente . Quindi ti auguro che potrai avere una conversazione chiara con la tua donna che ti aiuterà nel prendere le adeguate decisioni.
Cordiali saluti