Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare
Come comportarsi con i figli
Vorrei scrivere mille parole.. Ma lo spazio è poco.. Ho due figli di 18 e 22.. Divorziata da 13 anni.. Da due mi sono trasferita in un altra regione e mia figlia di 22 anni mi scarica addosso tutta la sua rabbia per averla portata via dal suo mondo. Tutti i giorni è una guerra. Mi dice che mi odia e che odia tutti, mille problemi tutti i giorni tratta male tutti
Qualche anno fa mi sono ammalata di cancro.
Operata tante volte. Adesso sto bene.. Ma lei sembra non le importi nulla. Non so più come comportarmi con lei. Soffro tutti i giorni nel vederla così arrabbiata con me.
Carissima Loredana,
la rabbia di tua figlia è legittima. Avrà sofferto tanto per la separazione dei genitori. È opportuno che tu possa intraprendere un percorso di Psicoterapia che ti aiuti a prendere consapevolezza di ciò che non è andato bene con lei. Dopo potrai anche chiederle scusa, cambiando tutte quelle atteggiamenti relazionali che creano sofferenza tra voi due. Mi auguro possiate riscoprire il valore della vostra famiglia e del valore del vostro essere madre/figlia al di là degli errori commessi.
Cordiali saluti