Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare
Fiducia assente dopo tradimento
Sono un ragazzo di 21 anni, sto con la mia attuale ragazza da 2 anni e mezzo. Ho subito un tradimento circa 1 anno fa e non riesco ancora a superare la cosa. Le emozioni che provo sono ansia e non fiducia nel partner.
L'ho sempre amata, c'è sempre stato un rappoto di totale fiducia in entrambi i lati, però alla prima difficoltà riscontrata dopo un anno di relazione ha commesso uno sbaglio, mi ha dato modo di pensare a un ulteriore tradimento anche successivamente.
Non riesco più a fidarmi completamente. Consigli sul dafarsi, ne abbiamo parlato più volte e lei mi ha sempre rassicurato che non succederà più e in caso vennisse scoperta svolgere qualcosa di sbagliato tende a mentire e cercare di eliminare le prove
Carissimo Riccardo,
siete ancora molto giovani. Dovete davvero crescere, imparando insieme tante cose. Se riconosci di amarla allora continua l’asperienza con lei. Poi nel tempo si vedrà. Non avere fretta siete davvero giovani e dovete imparare ancora tantissime cose nella vostra vita affettiva e sessuale. Non bruciate le tappe rapidamente ma pian piano riuscirete a capire cosa è bene per voi.
Cordiali saluti