informazioni di contatto
Via Calepina, 75 - 38122 Trento (TN)
presentazione
Buongiorno, sono la dott.ssa Irene Francesconi, Psicologa Clinica iscritta all'Albo degli Psicologi di Trento.
Ho conseguimento la laurea in Scienze dell'Educazione a Bologna e successivamente intrapreso il percorso psicologico laureandomi così anche in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi di Torino. Sto ora frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico Relazionale a Milano. Ho svolto il tirocinio post lauream presso l'U.O di Psicologia Clinica dell'APSS di Trento e tuttora svolgo colloqui di sostegno psicologico presso il Centro di Salute Mentale di Trento. Queste ed altre esperienze lavorative, mi hanno permesso di incrementare le mie competenze in modo trasversale e confrontarmi con diverse figure professionali in contesti multidisciplinari diversi.
Attualmente sono socia del Centro Clinico Il Ruolo Terapeutico ed esercito la libera professione presso il mio studio privato a Trento in via Calepina, 75. Svolgo colloqui clinici di sostegno psicologico con adolescenti e adulti. Nei colloqui accolgo la persona in tutta la sua unicità, accompagnandola in un percorso di profonda conoscenza ed accettazione di se stessa. La psicoterapia si configura come una relazione autentica tra terapeuta e paziente, nella quale il paziente può sperimentare e prender coscienza dei propri processi psichici e relazionali disfunzionali ed avviare un processo di cambiamento.
Mi occupo dei principali disturbi psicologici e di tutte quelle situazioni causa di sofferenza nella persona. Sono specializzata in ambito LGBTQIA+, di Orientamento sessuale ed Identità di genere non conforme.
Il percorso psicologico è un'occasione di conoscenza di sé e di crescita personale che tutti possono intraprendere, senza necessariamente manifestare un sintomo o un disturbo psicopatologico.
Nonostante questo, le mie principali aree di intervento sono:
In ambito LGBTQIA+ svolgo:
"Ogni persona che entra in terapia ha una storia che desidera dire, una che desidera tenere nascosta e una storia che rivela inavvertitamente" J. Lichtenberg
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Irene Francesconi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Irene Francesconi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online