Psicologa Clinica e Forense, Neuropsicologa, CTU, Coordinatore Genitoriale
informazioni di contatto
Via Rocca, 2/2 - 17025 Loano (SV)
presentazione
Psicologa psicoterapeuta ad orientamento analitico mi occupo di età evolutiva, perciò esperta delle problematiche relative ai minori, dalla nascita all'adolescenza e nelle varie difficoltà familiari che si possono presentare con i figli.
Terapeuta EMDR, membro associazione EMDR ITALIA
L'attività clinica con l'adulto, invece, è rivolta ad aree diverse come disturbi depressivi, ansia, attacchi di panico, situazioni di stress generalizzato, Fobie Specifiche, disturbi Ossessivi, Relazioni Conflittuali, Separazioni.
Consulente tecnico per il Tribunale di Savona e attività come consulente tecnico di parte in caso di separazione e affidi. Che cosa avviene tra Paziente e Terapeuta? Che tipo di relazione si instaura?
Tramite la relazione terapeutica, che prevede un lavoro condiviso tra paziente e terapeuta , in un clima di reciproca fiducia, si cerca di aggiungere obiettivi condivisi.
Il terapeuta, quindi, può essere visto come una persona empatica, onesta, con specifiche competenze tecniche con cui il paziente può intraprendere una collaborazione autentica.
All’interno di questa relazione, il terapeuta mette le proprie conoscenze e le proprie competenze tecniche a disposizione del suo paziente, affinché questi possa meglio riuscire a progettare e attuare quei cambiamenti emotivi, cognitivi e comportamentali che desidera introdurre nella gestione della propria vita. La relazione terapeutica, quindi, può essere concepita come uno sforzo congiunto, ovvero, lavorare insieme per la risoluzione dei problemi.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Jennifer Belcastro?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Jennifer Belcastro non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online