informazioni di contatto
Via Vincenzo di Marco 8 - 90143 Palermo (PA)
presentazione
La dott.ssa Jenny Carcione si è laureata in Psicologia clinica all'Università degli studi di Palermo. E' iscritta all'albo degli psicologi della regione Sicilia, con numero 7565.
La sua formazione ha un orientamento psicoanalitico, in particolare freudiano-lacaniano, che si traduce nel lavoro con il paziente in un ascolto della sua soggettività e nell'attenzione alla causa e alla struttura dei sintomi e della sua sofferenza.
Si occupa di sostegno psicologico per bambini, adolescenti e adulti. Ha collaborato con il servizio di neuropsichiatria infantile dell'aiuto materno di Palermo occupandosi di percorsi di psicoterapia con bambini e adolescenti, e attualmente lavora nele scuole progettando e attuando percorsi di inclusione e sviluppo dell'autonomia. Il lavoro nell'ambito dell'età evolutiva ha inevitabilmente reso possibile un lavoro di sostegno alla genitorialità, che guarda in modo complesso e integrato al disagio del bambino nel suo contesto di vita. Collabora con il servizio ambulatoriale e semiresidenziale del Cedial di Palermo (Centro per i disturbi del comportamento alimentare) dove si occupa dello screening dei disturbi attrverso l'uso di test, percorsi di psicoterapia e progettazione di gruppi riabilitativi.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Jenny Carcione?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Jenny Carcione non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online