Riceviamo minacce di morte
Salve ho 26 anni, anni fa ho incontrato un ragazzo dopo un anno ci siamo lasciati non l'ho più visto né sentito fino a poco fa, perché il mio attuale compagno è praticamente il suo vicino di casa. Sono 4 anni che sto con questo ragazzo mi ritengo anche molto fortunata. Ma da quando il mio ex ha scoperto che quello è il mio fidanzato lo minaccia ogni giorno, minaccia la sua famiglia e anche me, è uno che fa uso di cocaina quindi non so come possa reagire non ho idea di come fermare questa situazione, abbiamo chiamato più di una volta i carabinieri ma non possono fare niente, tra qualche giorno andiamo a denunciarlo spero basti questo. Accetto qualsiasi consiglio grazie mille ...
Buongiorno Chiara,
La situazione è molto complessa e credo che chiedere una tutela da parte degli organi competenti (come avete già pensato di fare) sia la cosa giusta.
Ciò che nella mia esperienza in situazioni simili è stato utile è avere uno spazio per sé in cui poter esprimere i propri vissuti, sentirsi accompagnati da un professionista e magari lavorare insieme per gestire al meglio le proprie emozioni.
Rimango a disposizione
Buona giornata
Dott.ssa J. Montali