Come ritrovo la forza per concentrami nello studio dopo una rottura?
Salve, sono una studentessa universitaria che da poco è stata lasciata da un ragazzo, con cui avevamo progettato un futuro e avevamo vissuto una relazione breve ma molto intensa.
Da natale lui si è stranito, come se non si sentisse a suo agio a stare nella mia famiglia molto unita o che molte volte pagavo io, mi spostavo io con la macchina.
In questo periodo io sto studiando perché sono in sessione invernale, e lui ha deciso di lasciarmi perché si sentiva messo da parte dal mio studio e dal fatto che non stavo nella mia città natale, vicino a lui.
Anisiche affrontare questo periodo per sostenermi, visto che stavo da sola in in altra città a studiare e senza nessuno, ha deciso di lasciarmi perché dice di aver capito di non sopportare la distanza, quando fino dall’inizio non era mai stato un problema, ci vedevamo molto spesso.
Vorrei un consiglio su come posso affrontare questa rottura di una persona che mi ha illuso di poter costruire un futuro con lui e come posso trovare la forza di rimettermi a studiare per gli esami imminenti.
Comprendere la differenza tra Speranza e Aspettativa può ridimensionare la Sua delusione. Pensi a qualche volta che Lei ha trovato, in momento di difficoltà, qualche Sua capacità, risorsa, abilità nell'affrontare un momento difficile e risolverlo, o alleggerito il carico emotivo. Se da sola non riesce può farsi aiutare da qualsiasi esperto. Molti auguri e si fidi di se stessa