Dott.ssa Laura Brambilla

Psicologa, Psicoterapeuta

Da tempo chiedo il secondo figlio ma lui non vuole

Salve ho 44 anni il mio compagno 46 abbiamo una bimba di 5 anni e 1/2 da tempo chiedo il secondo figlio ma lui oppone un no categorico e non si può discuterne non accetta ragioni mi aggredisce e ribadisce il suo no.
Per me è una rinuncia troppo grossa soprattutto per il fatto che la nostra bimba non ha nè cugini nè nessuno senza noi genitori sarebbe sola al mondo e non ci dormo la notte e continuo a piangere.
Vorrei lasciarlo ma per amore della bambina non l'ho ancora fatto mi sento in un vicolo cieco, a volte mi ripeto che quando la bimba sarà più grande lo lascerò ma ormai per me sarà tardi biologicamente per rifarmi una famiglia, ma so che non riuscirò mai a perdonargli questa imposizione che devo subire.
Aiutatemi sono sfinita. Grazie

Buongiorno Madda,

deve essere per lei molto faticosa la situazione in cui si trova. In una coppia è molto importante condividere obiettivi e progetti di vita e quando ciò non avviene ne deriva un malessere per tutta la famiglia.

Credo che la prima cosa che lei può fare per provare a stare un po' meglio sia occuparsi di questa rabbia che sente nei confronti di suo marito e del dolore che prova all'idea di lasciare sua figlia da sola senza altri bambini. Sarà d'accordo che per sua figlia in questo momento sia importante avere una mamma serena, prima ancora di avere un fratellino.

Mi scriva pure un messaggio privato tramite questo portale, così se vuole può spiegarmi meglio che cosa succede e possiamo trovare insieme un modo per esserle di aiuto.

A presto.