Dott.ssa Laura Cascio Gioia

Psicologa clinica

Ho paura di morire

Salve ho bisogno di aiuto 20 giorni fa è ci è stato un lutto anche se è di una persona non di famiglia ma conoscevo solo tramite social …ho 18 anni sono sempre stata una ragazza spensierata o meglio non ho mai pensato alla morte vivevo normale senza avere questi brutti pensieri ….ma ad oggi sono 20 giorni che ho paura di morire e continuo a farmi domande che senso ha la vita, fare le cose se poi so che moriremo, mi faccio 1000 domande se tutto quello che vedo è reale, mi affaccio al balcone e guardo il mondo e dico “che strano tutto ciò” non riesco più a vedere un futuro, ho paura del nuovo anno che sta x venire perché non so cosa mi riserva, se sarò viva …non riesco a progettare, vorrei avere un parere di come posso fare per smettere di pensare e vivere normale senza pensarci H24. Questo non è vivere! è depressione, è ossessione, è un segno di morte..non lo so aiuto vi prego

Ciao Denise,

Devi cercare di capire, con l'aiuto di un esperto/a quali emozioni questo lutto ha scatenato in te e perché proprio adesso ti sia venuta questa paura, come è  stato vissuto questo lutto e gli altri in famiglia ecc. In ogni caso la paura del futuro è tra le più comuni ma va comunque affrontata con un professionista.

Se vuoi approfondire io ricevo a Roma e online e puoi  contattarmi telefonicamente