Dott.ssa Laura Cascio Gioia

Psicologa clinica

Non riesco a fare l amore

Buongiorno, sono chiara e ho 26 anni scrivo perché non capisco cosa mi succede sono fidanzata da 4 anni e da un mese non riesco a fare l'amore con il mio ragazzo. Appena mi tocca mi da fastidio ma non è discusso l'amore che provo per lui perché quello è uguale anzi lo amo tantissimo…. Il problema è il sesso. Sono convinta che lui non mi voglia e non vuole ammetterlo dice che sono io a farmi problemi stupidì ma non mi sento desiderata e da donna mi spiazza. Vorrei che lui fosse attratto da me h24 invece non mi considera e se facciamo o meno l'amore non ha importanza per lui non capisco se sia io il problema o lui

Cara Chiara,

Mi sembra di capire che tu pensi che lui non voglia avere nessun altro tipo di relazione con te se non quella sessuale. Penso potrebbe esserti utile un percorso in cui mettere meglio a fuoco le tue aspettative riguardo la vostra relazione, capire come conunicare a lui queste cose in maniera assertiva in modo che abbiate un confronto su questo ,e dopo averlo rielaborato, tu possa trarre le tue conclusioni sulla vostra relazione. A volte ci aiuta considerare le cose da un'altra prospettiva.