Dott.ssa Laura Cascio Gioia

Psicologa clinica

Mi sento solo

Nella mia vita non ho mai avuto dei amici veri, solo persone che erano costrette ad avermi intorno. Dopo aver finito la scuola anche quest'ultimi si sono allontanati. Non riesco a trovarmi una ragazza. E anche il rapporto con i miei genitori è pessimo. Non ho nessuno con cui parlare, ne a cui raccontare la mia giornata. Mi sento spesso depresso e non ho uno scopo nella vita. Ormai non vivo più, sopravvivo.

Ciao Andrea,

Indagherei cosa ti impedisce di stabilire relazioni di intimità con un professionista.

Spesso siamo portati ad isolarci dagli altri per paura paura del giudizio, per dinamiche relazionali disfunzionali apprese o anche degli altri che non siamo in grado di gestire.

Se vuoi approfondire resto a disposizione, ricevo anche online