Stiamo insieme da tre anni ma non l’abbiamo mai fatto

Salve, scrivo per cercare delle possibili risposte alla mia situazione. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni, entrambi 23 anni ed è la nostra prima relazione e la prima esperienza riguardo tutto. Io vengo da un trauma per cui ho sempre pensato il sesso fosse sbagliato e dopo aver conosciuto lui pensavo di poterlo affrontare e superare. Per il primo anno ero io a chiedere con molta timidezza e le sue risposte erano “non mi va” “ma dobbiamo uscire con gli altri” “non ora”. Io a 20 anni, prima relazione, molto innamorata, pensando fosse colpa mia gli sono rimasta accanto fino ad ora. Le conseguenze sono state che io ho smesso di chiedere, mi sono trasferita in un’altra città per lavoro ma anche per scappare dalla frustrazione, io non faccio nulla nemmeno da sola perché lui mi ha inciso l’idea che sia tutto sbagliato e soprattutto da sola sarebbe una cosa troppo sporca e inutile. Nei giorni del mese in cui gli ormoni sono attivi è una tortura e il problema è che non so neanche quanto durerà questa situazione. Lui no ha nessun tipo di problema li sotto o trauma passato, non è gay o asessuato. Non me lo spiego e sarebbe facile pensare di lasciarlo ma non è quello che vorrei

Buongiorno Martina,
comprendo come sia difficile per lei la situazione che sta vivendo. Tuttavia, credo che sarebbe opportuno esplorare quali sono le emozioni di sottofondo che, fino ad ora, le hanno fatto pensare alla sensualità come ad un qualcosa di sbagliato.

Credo che le possa essere utile  rivolgersi ad un professionista, in uno spazio a lei dedicato, in assenza di giudizio dove poter parlare del suo vissuto.

Se lo riterrà opportuno potrà contattarmi anche per una consulenza online.

un caro saluto

Dottoressa Laura Chiuselli