Non rieaco ad amare
Salve sono un ragazzo di 23enne. Il mio problema è una situazione critica cioè non riescoo ad amare nessuno e ho anche difficoltà a emozionarmi con le persone, forse per il fatto di aver avuto una brutta infanzia priva di amore e attenzione? Non lo so ma fin da piccolo mi ricordo molto bene che dagli elementari fino ad oggi non ho quasi mai pianto. Da piccolo mi sentivo speciale perché ero uno che non piangeva mai di rado forse 1 volta al anno o meno, ma ora ripensandoci penso che sia un problema che è iniziato come una catena fino ad oggi.
Per esempio una ragazza che mi piace che lo trovo anche carina ma niente non riesco ad sentire quella sensazione. Scusate per come mi sono espresso ma non riesco a esprimermi meglio di così, poiché non trovo le parole giuste.
Caro Lukas,
le questioni di cui parli e che in questo momento ti trovi a vivere come difficoltà nelle relazioni, aprono uno sguardo su situazioni infantili piuttosto delicate che certamente potrebbero essere affrontate con un percorso personale che ti permetta di riscoprire le tue emozioni e la capacità di emozionarti. Entrambe sono certamente presenti dentro di te come in ogni essere umano, ma probabilmente le faccende della tua vita hanno fatto in modo di “nasconderle” da qualche parte dentro di te.
Ti consiglio di prendere in considerazione la possibilità di intraprendere un tuo percorso personale.
Un caro saluto.