La mia vita non mi piace più
Gentili dottori ripongo in voi un piccolo aiuto, Vivo da 11 con una persona che non vuole figli e famiglia e neanche sposarsi voglio una famiglia e una vita normale ma la vita non mi ha dato questa opportunità, mi sento vecchia per ricominciare una nuova vita e non ho più voglia dopo tante delusioni, non ho una famiglia che mi dia un appoggio e quindi mi sento sola , l'unica cosa positiva è il mio lavoro ma a me fare carriera, guadagnare tanto per potermi permettere tutto non mi soddisfa io ho bisogno di altro e de per questi che questa vita non mi piace e non la voglio più vivere, perché nella mia vita l'unico obbiettiv la mia vita non mi piace più sono una ragazza di 32 anni, vivo di regole e vorrei vivere d'emozioni sensazioni che ormai non percepisco più da anni , sentimentalmente non ho mai trovato la persona giusta per me ma mi immergo talmente tanto nella storia che alla fine soffro a talpunto da pensare di non vivere più.o era la famiglia e pensare che non sarà mai così non mi darà mai un motivo per vivere.
Buongiorno Noemi,
grazie per aver condiviso la sua esperienza. Comprendo la situazione di fragilità e di sofferenza che sta vivendo. Non deve essere semplice mettere in discussione una relazione di undici anni. Oltre ai punti di debolezza, che lei descrivere, si evidenziano dei punti di forza, è una donna in carriera ed è ben consapevole di quelli che sono i suoi obiettivi nella vita. È importante considerare che, oltre alla coppia, ci siamo noi individui con i nostri desideri, emozioni, obiettivi.
Un percorso psicologico potrebbe esserle utile per esplorare al meglio questi aspetti, favorire una migliore comunicazione con il suo compagno per comprendere insieme a lui se le vostre strade e i vostri desideri possano avere un punto di incontro. È sempre difficile pensare di dover ricominciare da capo, sicuramente alla sua età ha ancora la possibilità di farlo e di essere felice!
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.
Dott.ssa Laura Galati