informazioni di contatto
Via Ernesto Besenzanica 9 - 20147 Milano (MI)
presentazione
Laura Peveri, Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale. Iscritta all'Ordine degli psicologi della Lombardia (n° 03/10767).
Sono inoltre Terapeuta Sensomotoria Terapeuta EMDR;e specializzata in Tecniche di rilassamento e Training Autogeno.
Ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Umane, indirizzo: "Salute, Benessere e Comunicazione Interculturale"
Il mio approccio teorico e metodologico
Nel mio lavoro seguo un approccio sistemico-relazionale ponendo la mia attenzione sia sulle caratteristiche peculiari del singolo sia sul suo sistema relazionale e questo consente alla gestione delle problematiche di avvenire attraverso l'attivazione sia delle risorse dell'individuo sia di quelle del contesto relazionale.
Il primo approccio con il paziente avviene attraverso una prima breve fase di consulenza che ha gli obiettivi di favorire una reciproca conoscenza, inquadrare la problematica portata, raccogliere informazioni e formulare le prime ipotesi sull’origine della sofferenza. Al termine di questa prima fase stabilisco di comune accordo con il paziente gli obiettivi della terapia e la frequenza delle sedute.
Lavoro con
Disturbi Trattati
Servizi
Accolgo, accompagno, sto accanto e sostengo le persone aiutandole a:
Nel corso della vita tutti possiamo attraversare dei momenti di difficoltà, di confusione, di dolore, e nonostante possediamo le risorse necessarie per affrontare e superare questi momenti difficili, talvolta ci sembra che queste risorse si siano esaurite e ci sentiamo persi e intrappolati in situazioni dalle quali diventa sempre più difficile uscire.
Ci sentiamo progressivamente sempre più impotenti e inadeguati e finiamo col perdere la capacità di gustarci appieno la vita. Quello che stiamo vivendo è un disagio psicologico, la sofferenza ci provoca uno stato di agitazione e tensione interna che vogliamo a tutti i costi eliminare. A lungo andare il dolore psichico, se non affrontato correttamente, può diventare causa di ansia, depressione e apatia nei confronti delle relazioni e della vita. A questo malessere i soli farmaci (ansiolitici, antidepressivi) possono porre un parziale sollievo, ma per affrontare adeguatamente il dolore psicologico abbiamo bisogno di rivolgerci ad uno Psicologo.
Fare questa scelta significa prendersi cura della propria salute, eliminare i propri disturbi psicologici e migliorare la qualità della propria vita.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Laura Peveri?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Laura Peveri non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online