informazioni di contatto
Via Gaudenzio Ferrari, 3 - 20123 Milano (MI)
Tel: 3335855499
Via Teodosio 65 Milano - 20131 Milano (MI)
Tel: 333 585 5499
recensioni dei pazienti
Elena 05/07/2023
La Dottoressa Laura è stata per me un punto saldo in un periodo molto complesso, con lei ho lavorato su di me senza mai percepire giudizio ma bensì disponibilità e ascolto. Grazie Dottoressa!
Manuela 24/02/2023
Mi sono rivolta alla Dottoressa Pozzati per un percorso on line, non riuscendo a recarmi regolarmente in studio. Inizialmente ero un pochino preoccupata per l'idea dei colloqui da remoto ma la Dottoressa mi ha messo fin da subito a mio agio, sono riuscita ad aprirmi molto di più di quanto avevo pensato. Ho trovato una persona competente e disponibile ed empatica. La consiglio vivamente anche per sedute da remoto!
Ezio 17/01/2023
Era la prima volta che intraprendevo un percorso di psicoterapia, ero un pochino titubante ma ne sentivo il bisogno. Con la Dottoressa Laura Pozzati mi sono trovato a mio agio, ho potuto affrontare tutte le tematiche che mi pesavano. Mi ha ascoltato senza giudizio e rispettato i miei tempi senza mai forzare. La consiglio caldamente!
presentazione
Buongiorno a tutti,
sono la Dott.ssa Laura Pozzati Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Costruttivista e Analista del Comportamento.
Ricevo a Milano in via Gaudenzio Ferrari n 3 ZONA NAVIGLI e in Via Teodosio 65 ZONA LAMBRATE su appuntamento
RICEVO ANCHE ON LINE (skype, wa ecc).
Negli anni mi sono formata su alcune aree specifiche tra queste:
Per informazioni non esitate a contattarmi!!!
Approccio
AREA: Psicoterapia ADULTO ed ETA’ EVOLUTIVA
Il mio approccio implica l'integrazione di diversi orientamenti integrati tra di loro:
In questi modelli è il paziente stesso, sotto supervisione dello specialista, a comprendere i suoi personali processi di conoscenza del mondo e a trovare delle modalità alternative per interagire con esso che siano più "percorribili".
Questa tipologia di intervento presuppone che esiste una stretta relazione tra emozioni pensieri e comportamenti. Nell'affrontare le difficoltà soggettive è quindi necessario lavorare in modo integrato su tutti questi elementi.
E’ un particolare tipo di approccio terapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici di entità più o meno severa che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
La pratica della Mindfulness vede come suo obiettivo principale la conoscenza di se stessi e il mondo attorno per ciò che realmente sono: guardandoli senza giudizio e capacità di accettazione, imparando a radicarsi nel momento presente e procedere nella vita riducendo lo stress, un passo alla volta. Questo approccio permette il raggiungimento della consapevolezza di sé e della realtà nel momento presente e in maniera non giudicante.
Tale consapevolezza può essere raggiunta mediante la messa in pratica di particolari tecniche di meditazione derivanti da quelle impiegate nel buddhismo.
SINDROME DI ASPERGER
Favorisce lo sviluppo in bambini, ragazzi e adulti la connessione tra pensieri, emozioni e comportamenti, allo scopo di riconoscere la relazione esistente tra il nostro comportamento e quello che le persone pensano, sentono e agiscono. Favorisce l’autoconsapevolezza, attraverso l’automonitoraggio e altre tecniche cognitive.
AUTISMO
Permette l'intervento sul cambiamento dei comportamenti inadeguati e all'apprendimento di nuove abilità mediante l'applicazione dei principi comportamentali. Intervento d'elezione per l'autismo e per altre disabilità.
aree di competenza
“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.” Albert Einstein
Formazione professionale
Laureata in Psicologa Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi Milano Bicocca nel 2011, mi sono specializzata in Psicoterapeuta a orientamento Cognitivo Costruttivista presso la scuola di Specializzazione NOUS. Sono iscritta all’albo degli Psicologi Psicoterapeuti della regione Lombardia n 17041.
Negli anni ho svolto diversi tirocini presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Amo formarmi e tenermi aggiornata, ogni anno intraprendo nuove formazioni da poter spendere nella pratica clinica.
Così nel 2018 ho conseguito il certificato di “Terapista EMDR di I e II livello”.
Nel corso del 2019-2020 ho frequentato il Master di II Livello ABA e ho conseguito il titolo di Analista del Comportamento.
Ad oggi continuo a tenermi aggiornata mediante costanti corsi di formazione clinici.
Esperienze lavorative
Mi sono formata a Milano, dove svolgo da più di 10 anni la mia professione.
Negli anni ho avuto la possibilità di collaborare presso diversi servizi, come centri specializzati in Psicologia dell’età evolutiva, Consultori, servizi Clinici Ospedalieri, CDD, Centri specializzati in Sindrome di Asperger e Autismo.
Tutte queste collaborazioni mi hanno dato la possibilità di crescere sia a livello personale che professionale.
A livello lavorativo, ad oggi, svolgo l’attività di Psicologa-Psicoterapeuta e Analista del Comportamento presso studi privati a Milano.
Accanto all’attività in studio privato, mi occupo da diversi anni di Disturbi dello Spettro Autistico e Sindrome di Asperger collaborando con una struttura convenzionata a livello regionale dove ricopro il ruolo di Clinical Manager.
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Laura Pozzati?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione