Vorrei diventare invisibile
Sono Giulia, ho 20 anni e sono in crisi da troppo tempo ormai. Non riesco più a trovare un senso nella vita.
Ogni giorno mi sento soffocare e non so come calmare queste emozioni che mi stanno schiacciando. Ho continui sbalzi d'umore, nel giro di pochi secondi passo da una totale euforia a momenti in cui potrei aprire la finestra e saltare giù. Ultimamente trovo sollievo nell'autolesionismo e nel non mangiare, mi sento più forte e vivo solo per questo: digiunare, mangiare e vomitare, dimagrire e farmi del male.
Non riesco ad avere relazioni, sia d'amicizia perché mi sento inferiore in ogni cosa, né dal punto di vista amoroso, perché sono terrorizzata dal fatto di legarmi ad una persona ed ogni volta che qualcuno prova a dimostrare il suo affetto nei miei confronti lo respingo.
Ho provato ad affidarmi ad un professionista, ma lui ha approfittato e abusato di me, motivo per cui sono molto restia nell'iniziare un nuovo percorso psicologico.
Vorrei solo sparire, mi sento un peso per tutti e sono fermamente convinta che se sparissi, farei un piacere a molte persone, familiari compresi. Non so nemmeno il motivo per cui sto scrivendo questa domanda, ma è a questa flebile speranza che mi aggrappo, sperando di riuscire a tornare a vivere.
Cara Giulia, devi consultare con urgenza un nuovo professionista-psicologo/a. A volte capita di incontrare dei professionisti poco seri ed incapaci di svolgere il proprio compito in modo onesto e leale!! Per fortuna non sono tutti come quello che è capitato a te. Rivolgiti al tuo medico di base (medico di famiglia) e chiedi indicazioni a lui pregandolo di indicartene uno serio e bravo. Giulia hai bisogno di questo aiuto e sono sicura che con un percorso psicoterapeutico adeguato riuscirai a risolvere i problemi dei tuoi 20 anni un po' critici. Con i miei auguri ti saluto cordialmente.