Dott.ssa Laura Tienforti

Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Problema D.E.

Buonasera,

sono Marcello da Piacenza. Nelle relazioni extraconiugali, è da quasi 1 anno ormai , che non riesco ad avere un rapporto, (poche volte ci riesco, es.1volta su tre in 10 giorni) ossia preliminari e/o rapporti orali nessun problema, mentalmente eccitato, ma quando poi pratico l'atto, dopo poco il pene perde la sua erezione, o addirittura appena messo il preservativo, non riesco ad inserirlo.

Penso però anche che senza preservativo, non avrei problemi, non so...Ho provato anche con qualche pillola similviagra, ma nessun esito, identico problema, erezione maggiore, ma niente.

Cosa consiglia?

Risolvibile?

Mai prima d'ora ho avuto questi problemi. Scusi se mi sono permesso di anticiparLe il problema.

(Anni 48, leggero sovrappeso, esami perfetti a gennaio 2016, no fumo, no droga, nessun problema con la moglie, 1 bicchiere di vino tutti i giorni anche meno).

Grazie.

Egregio sig. Marcello,

gli elementi da Lei forniti non sono sufficienti ad una adeguata comprensione del Suo problema. Tuttavia dalle poche notizie esposte, ritengo sia opportuno che consulti quanto prima un psico-sessuologo che La aiuti a fare chiarezza nella tipologia di 'relazione' che Lei instaura sia nei rapporti extraconiugali (di cui ne parla con estrema leggerezza!!) ma soprattutto in quelli che Lei vive in famiglia con Sua moglie. La saluto con cordialità