Fare l'amore
Buonasera sono una donna di 49 felicemente sposata con un uomo di 50 da un anno e mezzo.
Purtroppo fin dall'inizio ci sono stati dei problemi a livello di comunicazione sessuale, malgrado siamo molto innamorati, spesso lui si blocca e anche io di conseguenza perchè mi sento in un certo qual modo rifiutata.
Poi ci sono dei momenti che facciamo sesso in modo meraviglioso ma a volte devo ammettere che non sono molto contenta, vuoi perchè magari lui dopo un po che iniziamo si smoscia, vuoi che arriva subito e ci rimaniamo male tutti e due. Ieri mi ha detto che si sente un po dominato da me perchè non riesce a farlo come vorrebbe, anche perchè si sente bloccato. Lui purtroppo non ha molta esperienza e basta un niente che perde la concentrazione e ieri è successo di nuovo poi abbiamo visto un filmino e ci è riuscito. Che devo fare?
Buongiorno Francesca,
capisco la Sua preoccupazione che potrebbe incidere negativamente nella relazione affettiva con Suo marito. Negli ultimi tempi le disfunzioni sessuali maschili si sono un po' più diffuse e sempre più uomini si rivolgono al medico per approfondire alcuni aspetti inerenti la propria sfera sessuale.
L'alternarsi dei momenti buoni e momenti di dèfaillance si potrebbe considerare come una leggera disfunzione che include l'aspetto emotivo. Ad esempio se Suo marito è un po' più stressato, se ha delle preoccupazioni , se è stanco fisicamente etc...questi elementi potrebbero contribuire a non essere completamente in forma sotto l'aspetto sessuale!! Cara Francesca per fugare questi dubbi io ritengo che una visita specialistica dall'andrologo in queste situazioni è sempre opportuna!! Con i miei migliori auguri la saluto cordialmente.