informazioni di contatto
Via Abruzzi 4 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
presentazione
Entrare in un qualunque studio di psicoterapia, di qualsiasi approccio si tratti, è praticamente entrare in un luogo 'sacro', poiché separato dal contesto di vita quotidiano .
Nessun riferimento a questioni spirituali, tutt'altro: è la giusta condizione in cui il cervello di una persona reagisce con fiducia ad un ambiente protetto, contenuto, definito, diviso dal resto del "mondo là fuori", ed in cui il tempo e lo spazio appartengono unicamente alla persona stessa.
In questo luogo c'è una 'presenza'... altrettanto corporea come quella che vi è entrata ed è proprio la stessa che chi, ponendosi intenzionalmente al centro dell'attenzione, ha scelto per avere il diritto di essere ed esistere con tutte le sue 'questioni' in sospeso o al limite della sopportazione...
...e così col trascorrere del tempo si renderà conto che 'sacro', esclusivo, non è tanto quell'ambiente materiale in cui ha instaurato una comunicazione con quella 'presenza', ma il rapporto significativo che ha creato e costruito insieme ad essa ed il fatto che, da persona completa fatta di una propria coerenza con il diritto alla contraddizione, se ne può allontanare meglio di come stava e un po' diversa da come era, prima di incontrarla.
aree di competenza
La civiltà progredisce aumentando il numero di operazioni che possiamo compiere senza pensarci ... [Alfred North Whitehead]
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Leano Citeroni?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Leano Citeroni non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online