Perchè immagino sempre di usare violenza a persone a me care?
Ciao sono jonny, ho 20 anni e da un pà di tempo incomincio a fare dei pensieri strani, immagino sempre di picchiare qualcuno, ho paura di cedere.
È iniziato tutto da un paio di mesi che faccio pensieri assurdi tipo picchiare un amico o far male a qualcuno in famiglia, non sono un ragazzo aggressivo non lo sono mai stato.
Poi la sera quando rientro a casa mi sento strano, il cuore batte sempre più velocemente, non riesco a dormire. Forse perchè è da un po di tempo che mi sta andando tutto male tipo finirmi i soldi aver paura di lavorare.
Forse sarà solo che ho tanta fantasia e quindi mi faccio questi pensieri.
I miei ex amici mi hanno lasciato solo, la scuola l'ho lasciata a 16 anni e non riesco a trovare lavoro, a casa mia di questi periodi fa molto freddo sono senza acqua calda, la notte per prendere sonno cerco di non pensare al giorno dopo ho paura di affrontarlo, non so cosa fare sono solo, ho paura che in futuro mi ritrovi di nuovo in questa condizione di adesso.
Sperò di ritrovare la felicità che avevo qualche anno fa.
Gentile Jonny,
sta vivendo una situazione difficile da un punto di vista economico, materiale e sociale, con tutta la sua famiglia. Questo le porta stress, che manifesta con forza, con tutte le sue emozioni di insoddisfazione, di dispiacere, sia fisicamente attraverso il battito accelerato del cuore, sia nella sua fantasia, nei suoi sogni, violenti proprio verso le persone a lei più care, quindi i suoi familiari ed i suoi amici. Sono le prime persone, le più vicine, quelle a cui dire, urlare: “Guarda! Sto tanto male, ho bisogno di aiuto”.
L’aggressività di per sé non è negativa, ma a volte si ha bisogno di aiuto per portarla fuori in modo positivo.
La invito a cercare un aiuto per riguardare quanto è accaduto, come è arrivato ad oggi, per affrontare le sue paure e per trovare in sé il modo di esprimere in modo bello ed utile l’aggressività che sente dentro.
Resto a disposizione attraverso il modulo contatti.