Dott. Leonardo Di Franco

Psicologo, Psicoterapeuta

Uso di cocaina

BUONGIORNO mi chiamo Sabrina ho un figlio di sedici anni e ho scoperto che ha iniziato da non molto a fare uso di cocaina sono molto preoccupata perché mi racconta anche tante bugie oltre ad un comportamento diverso. Come posso aiutarlo a venirne fuori, sono distrutta dal dolore perché oltretutto ho anche mia madre che sta mordendo.
Grazie Sabrina

Gentile Sabrina

grazie per aver scritto, in quanto minore è importante agire tempestivamente, confrontati con il tuo medico o con il SERT del tuo territorio, se collaborativo forse sarebbe opportuno una consulenza con un collega o per un percorso individuale o familiare, si tuteli dalpunto di vista economico ovvero non dia la possibilità a suo figlio di accedere a denaro o beni preziosi, e qual'ora dovesse delinquere per il procacciamento della sostanza non escluda la possibilità di denunciarlo, il percorso giuridico minorile potrebbe aiutarlo a fare i conti con le conseguenze nel mondo reale.Come famiglia è fondamentale che vi mettiate in discussione ovvero non fatelo sentire "il problema" potrebbe andare in chiusura o addirittura attaccare, ma insieme supportarlo e supportarvi.

Un caro saluto