informazioni di contatto
via santa Eufemia - 29020 Piacenza (PC)
Tel: 3408915361
presentazione
Mi presento, sono la Dott.ssa Livia Fatiganti, psicologa clinica con una specializzazione in bioenergetica, un metodo psico-corporeo che considero essenziale per il mio approccio terapeutico. Credo fermamente nell'importanza di lavorare sia attraverso le parole che attraverso il corpo, poiché ogni individuo è un'entità complessa che necessita di un contatto autentico con tutte le sue dimensioni. Ciò che spesso non riesce a essere comunicato verbalmente si manifesta attraverso il linguaggio del corpo.
Offro percorsi di supporto individuali per adulti e giovani adulti, oltre la possibilità di consulenze per coppie.
Le mie sessioni possono svolgersi sia in presenza che online, a seconda delle esigenze del cliente.
Inoltre, organizzo classi di movimento bioenergetico a Piacenza, dedicando spazi per l’ascolto e la consapevolezza corporea, con l’obiettivo di promuovere un profondo contatto con le sensazioni e le emozioni personali.
Il mio lavoro si concentra su una varietà di problematiche, tra cui: ansia, scarsa autostima, stress, depressione, somatizzazioni, sessualità, difficoltà relazionali, conflitti di coppia, crescita personale, dipendenze e disturbi alimentari.
Approccio
* ANALISI BIOENERGETICA: Approccio terapeutico psicocorporeo basato sul concetto di unità funzionale mente-corpo. L'assunto di base è che le esperienze della vita che ci hanno reso ciò che siamo siano scritte nel nostro corpo, oltre che nel nostro funzionamento mentale ed espressivo/corporeo. Il corpo è la persona, dice Alexander Lowen, ideatore dell'analisi bioenergetica. Durante un percorso di analisi bioenergetica l'elaborazione analitica e il lavoro corporeo sono sempre strettamente integrati e sinergici tra loro.
EMDR: Approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e problematiche legate allo stress. La metodologia utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione bilaterale (alternata destro/sinistra) per trattare disturbi legati a esperienze traumatiche o particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo. Da qui il nome Eye Movement Desensitization and Reprocessing, desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari. Dopo un percorso EMDR, i ricordi disturbanti legati all'evento traumatico sono desensibilizzati: significa che perdono la loro carica emotiva negativa. Il cambiamento è particolarmente rapido, per il trattamento di alcuni disturbi possono essere sufficienti poche sedute.
aree di competenza
Ambiti di intervento
Disturbi trattati
Mi occupo di problematiche legate a:
costo servizi
Descrizione servizio | Prezzo |
---|---|
terapia individuale | Da € 55.00 |
terapia di coppia | Da € 100.00 |
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Livia Fatiganti?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Livia Fatiganti non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online