informazioni di contatto
Via del Ponte, 4 - 25047 Darfo Boario Terme (BS)
presentazione
trovarsi e ritrovarsi nell'incontro
Ho sempre pensato che il lavoro dello psicologo fosse orientato al perseguimento del bene, di quel bene che la persona cerca e chiede per sè e per i propri cari. Negli anni di professione ho compreso sempre più che la relazione, il calore, l'accoglienza, la comprensione, l'empatia ed anche, perchè no, la compassione (patire con) sono la base necessaria per favorire quel cambiamento desiderato che a volte fatica ad arrivare.
Percorrere un pezzo di strada insieme significa fare l'esperienza della condivisione e condividere significa fidarsi e fidarsi favorisce la sensazione di non essere soli, di poter contare su qualcuno che con umanità, preparazione e vero interesse per te ti accompagna sulla strada che per un po', tanto o poco, si percorrerà insieme.
I miei maestri, le persone care e chi ha contribuito alla mia formazione di terapeuta e persona mi hanno insegnato questo.
Guardare negli occhi, guardare oltre, comprendere cosa si nasconde dietro per svelarlo senza paura, senza timori, con la certezza che ogni percorso, se adeguatamente accompagnato, conduce verso la realizzazone di sè ed il benessere personale.
Alla fine siamo al mondo, in questo mondo, per cercare di vivere al meglio, nonostante le difficoltà ed i periodi in cui la vita appare o è dura e dolorosa.
Ma ad ogni notte segue il giorno e nulla è destinato ad rimanere immutabile, fisso, fermo.
Sono uno psicologo specializzato in psicoterapia cognitivo comportamentale.
Mi occupo da alcuni anni di traumi, attraverso la tecnica EMDR per la quale ho seguito tutta la formazione necessaria.
Inoltre utilizzo tecniche di ipnosi rapida per accelerare i processi terapeutici, facilitando nel paziente la capacità di affrontare le proprie difficoltà in uno stato di coscienza adatto a tale scopo.
La mia esperienza è quasi ventennale. Posso garantire un approccio caldo, orientato ai bisogni del paziente e finalizzato a favorire l'utilizzo di risorse e spinte necessarie per affrontare e superare i momenti di difficoltà
Non avere paura a chiedere un supporto o una psicoterapia se ti senti nel bisogno
aree di competenza
Tutto ha senso se lo si condivide con qualcuno
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Livio Rinaldi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione