breve presentazione:
Sono Assunta Amoroso, psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento psicodinamico.
Mi occupo di psicoterapia e sostegno psicologico con adolescenti ed adulti.
Svolgo consulenze...
Sono Assunta Amoroso, psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento psicodinamico.
Mi occupo di psicoterapia e sostegno psicologico con adolescenti ed adulti.
Svolgo consulenze e terapie individuali per problematiche legate allo stress, all'ansia, agli attacchi di panico, problemi relazionali e disagio esistenziale.
Mi sono laureata nel 1988 in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, poi specializzata come psicoterapeuta presso la scuola COIRAG di Milano. Ho acquisito la mia esperienza clinica lavorando presso enti pubblici e privati, nelle scuole, in carcere e in Tribunale, svolgendo attività psicologica e psicoeducativa. Oltre che privatamente, lavoro anche in un centro diurno di riabilitazione psichiatrica e relazionale per adolescenti nella zona sud di Milano, svolgendo psicoterapia con i ragazzi, sostegno genitoriale sia di coppia che in gruppo.
Credo nell'efficacia della psicologia, mi piace ascoltare le storie di vita di chi si rivolge a me, cercando insieme di dare un senso alla sofferenza e alla fragilità che spesso attraversano la vita di ognuno di noi. Ritengo che la psicologia e la psicoterapia possano fornire strategie atte a sostenere e aiutare chi si trova in difficoltà, aumentando la comprensione di se stessi e migliorando la qualità di vita.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 4586) e all’Elenco degli Psicoterapeuti.
[ leggi tutto ]
Goffredo
paziente verificato
Sono un giovane uomo di 35 anni, sono andato dalla dott.ssa per vecchi problemi familiari il cui ricordo era per me traumatico. All'inizio è stato difficile ma poi pian piano sono riuscito ad affrontare i miei "fantasmi". La dottoressa, con la sua...[ ... ]Sono un giovane uomo di 35 anni, sono andato dalla dott.ssa per vecchi problemi familiari il cui ricordo era per me traumatico. All'inizio è stato difficile ma poi pian piano sono riuscito ad affrontare i miei "fantasmi". La dottoressa, con la sua professionalità, è stata molto accogliente e comprensiva. La consiglio a tutti