informazioni di contatto
Piazza Caduti Divisione Acqui Cefalonia e Corfù, 14 - 56025 Pontedera (PI)
presentazione
Sono Lorenzo Lemmi, psicoterapeuta ad orientamento costruttivista intersoggettivo.Ricevo su appuntamento presso uno studio privato con sede a Pontedera e online tramite le principali piattaforme disponibili.
Da ormai 10 anni nelle mie esperienze nel pubblico e nel privato mi occupo di
1. Marginalità quali:
disturbi psicotici
dipendenze (tossicodipendenze, gioco d'azzardo e dipendenze da nuove tecnologie)
persone con misure giudiziarie alternative
migranti
2. Adulti, giovani adulti, adolescenti, coppie e famiglie con difficoltà quali:
ansia, attacchi di panico, stress, depressione
alimentari
psicosomatiche
relazionali, di coppia, di attaccamento, familiari legate al ciclo di vita e ai cambiamenti che ne fanno parte come genitorialità, cambiamenti professionali e perdita di persone care
3. Tematiche LGBTQIA+.
Tutto guardando alla persona, unica e unica vera esperta di sé stessa provando a "guardare il mondo attraverso i suoi occhi", accompagnandola alla scoperta di sé verso un possibile nuovo stato di equilibrio. Non utilizzo i criteri di giusto/sbagliato, vero/falso rispetto ai modi di sentire/pensare/agire del paziente e non ritengo di poter offrire significati alternativi "migliori" rispetto a quelli che lui ha costruito. Credo profondamente che la diagnosi, le etichette e il sintomo, su cui non lavoro direttamente, non definiscano le persone. I sintomi sono il modo migliore che la persona ha trovato in quel momento della sua vita per mantenere il proprio equilibrio personale e relazionale, hanno una propria funzione e assumono un senso in ogni singola storia.
Negli episodi quotidiani dell'oggi, uniti alla storia di vita di ognuno di noi e al "tra" della relazione terapeutica si può trovare la chiave del nostro cambiamento.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Lorenzo Lemmi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Lorenzo Lemmi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online