Per una canna sono finita in ospedale e da li sono iniziati i miei sintomi che mi creano molta paura
Salve, mi chiamo Maria e ho 20 anni. All' inizio di Febbraio è cambiata la mia vita. Per una canna sono finita in ospedale e da li sono iniziati i miei sintomi, sintomi che mi creano MOLTA paura. Ho fatto varie visite in pronto soccorso, ma non mi hanno riscontrato niente. Il mio medico di base mi ha detto che soffro di crisi di panico e depressione. Diciamo che non mi fido molto. In poche parole ho dolori alle costole, petto, bruciore alla gola (come scariche di corrente), debolezza e nausea. I dolori cambiano, avvolte al petto, avvolte alle costole, avvolte mi sento schiacciare i polmoni. Insomma tutti sintomi che prima non avevo. Adesso è da due settimane che mi sento come se avessi un blocco in gola e tossisco spesso, mentre lo faccio mi scrocchia la costola sinistra. Non esco neanche più ormai perchè ho paura di star male. Questa notte per esempio mi sono venuti dolori allucinanti al basso ventre, non riuscivo neanche a muovermi e il ciclo mi arriva il 7maggio. Aspetto vostre risposte. Sperando che qualcuno mi aiutasse a uscire da questi mali.
Buongiorno Maria,
fai bene a non fidarti del tuo medico di base! Fai così: va' da uno psicoterapeuta che si occupa di attacchi di panico e depressione. Quando anche lui concorderà che non soffri né di uno né dell'altro, fatti fare una valutazione scritta e portala dal tuo medico per dimostrargli che si sbagliava. :D
Ovviamente, scherzo ;)
Però qui siamo tutti psicologi e quelli che descrivi possono rientrare nella sintomatologia dei problemi che dice il tuo medico: hai avuto un forte evento stressante ed ora il tuo corpo è ancora terrorizzato. Prova a chiedere una consulenza ad un collega psicoterapeuta delle tue zone.
Se il problema è psicologico sarai nel posto giusto, se è fisico ti potrà comunque fornire utili strumenti per il controllo del dolore mentre continuerai gli accertamenti medici.
In bocca al lupo e facci sapere!