informazioni di contatto
Via delle Rosine, 10 - 10123 Torino (TO)
presentazione
Il dott. Cometto è disponibile ad effettuare le consulenze anche in modalità on-line, attraverso le piattaforme Skype, Whatsapp o Google Hangouts.
Sono Luca Cometto, Psicologo Clinico specializzato in Psicoterapia. Professore a contratto presso l'Università degli Studi di Torino, sono stato Commissario all'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo, e Consigliere dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 2014 al 2019.
Lavoro a Torino in zona centro, occupandomi di disturbi ansiosi e depressivi, problemi di coppia, trattamento di esperienze traumatiche attraverso la tecnica EMDR, stress, attacchi di panico, fobie (auto, aereo, animali, ecc..), disturbi psicosomatici, ipocondria, disagio legato ad autostima ed insicurezza, alle relazioni sentimentali, alle situazione lavorative.
Nella vita, ciascuno può attraversare periodi di forte incertezza, disagio, disorientamento rispetto agli obiettivi, e spesso questi momenti di crisi sono accompagnati da senso di vuoto e scoraggiamento. In queste situazioni di smarrimento o sofferenza un professionista può aiutare a ritrovare la rotta, riacquistare lucidità e serenità, risvegliare risorse personali che sembrava "congelate", e scoprire qualità che non si credeva di possedere.
Al centro della mia attività di terapeuta pongo il cliente nella sua unicità, avendo come obiettivo primario il renderlo autonomo e di nuovo padrone della propria vita, perché so che solo questa riappropriazione di libertà (dal dubbio, dalla sofferenza, dalla sintomatologia) può garantirgli un sufficiente benessere psicologico.
aree di competenza
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Luca Cometto?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione