E' da un po' di anni che mi sento persa. Come posso fare?
Buonasera, sono una ragazza di 20 anni.
E' da un po' anni che mi sento persa, ma più che tutto sembra che ogni cosa che faccia non ne sia soddisfatta. Sono piuttosto insoddisfatta nella vita: in ambito scolastico, sociale e personale.
Ho provato a parlarne con i miei, ma non è stato di aiuto, stessa cosa vale con una psicologa. Qualunque cosa faccia mi sento una fallita. Ogni volta che faccio qualcosa sento di non potercela fare.
Non ho amici e neanche in quel caso non saprei spiegare il motivo. Sono una persona molto solare, amichevole e ho sempre cercato di allacciare rapporti ma non è mai servito a nulla.
A scuola voglio sempre migliorare i miei voti universitari, ma la mia autostima è molto bassa e quindi non vi è nulla che mi spinga a fare di più.
Sono molto insicura del mio aspetto fisico (non sono grassa, ma non è il fisico e il viso che voglio) e del mio carattere (da quando ho avuto gli attacchi di panico tendo ad essere menefreghista, fredda e molto critica). Inoltre, il fatto di non aver mai avuto ragazzi che ci provassero con me, sembra confermarmi il fatto di non essere una ragazza almeno, carina.
Voglio essere soddisfatta di quello che sono, voglio essere felice.
Non so se possa centrare, ma due anni fa ho sofferto di attacchi di panico dovuto a molto stress.
Che successe in quell’occasione? Da dove nacque quel momento di difficoltà? La sua demotivazione la sua mancanza di coinvolgimento devono avere un fondamento in eventi che le sono accaduti... Lei si è scordata... Ma lo strascico emotivo si fa sentire... Dovrebbe riuscire a prendersi un ora al giorno per fare un recup di cosa la traccia, ogni giorno... Certe volte è come una rivelazione... DAVVERO QUELLA PICCOLA COSA MI HA INCOCCIATO COSÌ TANTO!! Non è facile da sola... Diciamo che imparare a fare questo è l’obiettivo di ogni psicoterapia seria... In bocca al lupo!