Abbandono maritale
Salve,
mio marito dopo 14 anni insieme e 10 di matrimonio ha abbandonato me e mio figlio e piu o meno da un anno non nè abbiamo piu' notizie. Non ci chiama, non vuole vedere il figlio di 10 anni che prima adorava, non sappiamo neppure di preciso dov'e'.
Io ho un lavoro e solide amicizie, ma mi sento molto impaurita ad affrontare tutto da sola ed inizio a provare ansia ed angoscia.
So che dovrei fare centro su me stessa e su mio figlio, ma sono inquieta e ho tanta paura del futuro. Ho sperato che tornasse fino a qualche mese fa, ma ormai mi sono rassegnata.
Come faccio a farmi passare la paura?
Salve Leila
Un lavoro e delle solide amicizie sono delle ottime risorse a cui può affidarsi ma indubbiamente ciò che è accaduto a lei e a suo figlio rappresenta una situazione traumatica che spaventerebbe chiunque. E' normale avere nutrito speranza per il ritorno ma ora che sta prendendo coscienza, la paura ha fatto capolino più fortemente. Mi sembra una donna capace ed un percorso di sostegno psicologico, anche breve, le sarebbe utile per il processo di accettazione che deve affrontare.
Cerchi uno psicologo e richieda una consulenza.
Resto a disposizione