Non mi innamoro
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che non riesce ad innamorarsi di nessuno, mai. Premetto che fin da piccola sono stata oggetto di bullismo, che non ha però avuto ripercussioni sul resto della mia vita. Solo che questo potrebbe avermi portato a non lasciarmi coinvolgere emotivamente più di tanto dalle persone ed ha non fidarmi del tutto di nessuno. Sono una persona molto socievole e aperta, così che quando incontro qualche ragazzo interessante non ho problemi ad uscirci. Il problema è che nel giro di poco (due o tre uscite) trovo ogni scusa possibile per scegliere di non continuare e non lasciarmi coinvolgere sentimentalmente. Le scuse sono davvero molto stupide e sono palesemente solo tali. Come posso fare? Mi piacerebbe molto avere una relazione, ma al momento mi risulta impossibile.
Buongiorno Elisa, non è facile lasciarsi coinvolgere da qualcuno, lasciarsi andare, vivere le emozioni con tutti i rischi a cui si va incontro. La difficoltà nel farlo potrebbe essere dovuta a tanti motivi: la paura di soffrire, il non riuscire a fidarsi, la paura di essere giudicati e tanto altro.
Quindi non hai mai avuto relazioni? o non ti sei mai innamorata? Sarebbe importante per te capire i reali motivi ma per far questo dovresti parlare con qualcuno a cui fornire un quadro completo di te e della tua situazione.
Reto a disposizione