Paura di fallire
Salve, quando penso alla mia situazione ho sempre paura di fallire, di non farcela, di non raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata, sia per la scuola ( frequento il liceo scienze applicate) che per lo sport ( pratico nuoto) ma anche per le situazioni di tutti i giorni; ho paura di ciò che potrebbe accadere nel futuro e mi faccio molte paranoie; questa cosa mi fa stare male e spesso mentre penso a queste cose mi viene da piangere, soprattutto mentre studio. Sono sempre stata una ragazza ambiziosa che punta al meglio in tutto, pensare di non riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata dopo tutti gli sforzi fatti mi fa paura. Avete dei consigli?
Ciao Fede , fallire fa parte del percorso , è impossibile aspettarsi di riuscire sempre in tutto. Qual 'é la paura che si nasconde dietro il fallimento ?
É importante imparare a reagire ad un fallimento , saperlo affrontare , comprendere il motivo del fallimento e riprovare .
É importante pretendere il massimo da se stessi ma con consapevolezza ed evitando che diventi una modalita che porta a star male.
Hai paura di deludere qualcuno ?
Resto a disposizione