informazioni di contatto
Via Toscanini 114 - 41121 Modena (MO)
presentazione
Benvenuto/a sul mio profilo.
Spero che leggendolo troverai le informazioni che stai cercando.
Qualcosa su di me: ho 38 anni, mi sono laureata in Psicologia all’Università di Padova, ho seguito il corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva a Modena, città dove attualmente abito. Ho continuato ad aggiornarmi e così al mio bagaglio iniziale si sono aggiunti altri approcci: la mindfulness, la fototerapia, la schema therapy e spero di continuare ad arricchire i miei orizzonti, non solo professionali, con formazioni, letture ed esperienze. Sono moglie e mamma. Ho una passione per i libri illustrati, mi piace la fotografia e penso che i soldi spesi in libri e in viaggi siano sempre un buon investimento.
Qualcosa sul mio lavoro: considero la mia attività clinica sempre orientata a migliorare il benessere (psicologico, fisico e relazionale).
Un percorso psicologico ha come obiettivo aumentare la conoscenza di sé, dei propri modi di pensare e di agire, ma anche quello di favorire dei cambiamenti attraverso l’utilizzo delle proprie risorse e di strategie alternative a quelle già utilizzate.
Aiuto i miei pazienti a fronteggiare le sofferenze e difficoltà:
· dando spazio all’espressione emotiva
· ricercando insieme comportamenti che siano soluzioni adeguate agli eventi della vita che stanno attraversando
· sostenendoli nel mantenere un atteggiamento positivo con sé stessi e con gli altri.
I miei ambiti di intervento sono:
I DISTURBI D'ANSIA
I DISTURBI ALIMENTARI, LA FAME EMOTIVA E L'INSODDISFAZIONE PER LE FORME DEL CORPO
LE DIFFICOLTA' RELAZIONALI E NELLA GESTIONE DELLE EMOZIONI.
Chi sono i miei pazienti? Di ferequente sono adulti, o giovani adulti, che per la prima volta richiedono una consulenza psicologica. Hanno una buona cultura e non hanno pregiudizi nel fare ricorso ad uno psicologo. Pensano che l'intervento sia un buon investimento in termini di tempo e soldi perchè gli permetterà di apprendere e costruire le basi in grado di aiutarli a realizzare la vita soddisfacente che desiderano. Si sentono confusi ed emotivamente troppo coinvolti per riuscire a trovare nuove strategie. Si affidano ad un professionista per essere aiutati ad individuare gli aspetti su cui intervenire per ottenere una riduzione del loro malessere.
aree di competenza
"Non tutti i giorni possono essere belli, ma c'è qualcosa di bello in ogni giorno".
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Luisa De Angelis?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Luisa De Angelis non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online