Dott.ssa Luisa Esposito

leggi (4)

Dott.ssa Luisa Esposito

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via della Resistenza, 31 - 80021 Afragola (NA)

Tel: 3336416021

recensioni dei pazienti

Tina 25/08/2020

La Dottoressa Esposito è una persona con un’alta propensione all’ascolto e alla comprensione, una prerogativa che ritengo inevitabile in una professione come la sua, fondamentale per sentirsi accolti in momenti difficili. L’ho conosciuta in un periodo in cui mi sentivo smarrita ed inizialmente ero molto scettica nel cominciare la terapia, ignara di quanti benefici potesse dare. È stata di supporto in momenti delicati, mi ha aiutato a vedere le cose da altre prospettive, aggiudicandosi un posto importante nella mia quotidianità come punto di riferimento per qualsiasi mio malessere. Consiglio a tutti, almeno una volta nella vita, di sottoporsi alla terapia e se fatta con la Dott.ssa. Esposito non ve ne pentirete!

Luisa 09/02/2020

Mi sono trovata subito bene con la dottoressa già dal primo incontro. È una grande professionista oltre ad essere una bella persona. Mi sono rivolta a lei per problemi d'ansia e attacchi di panico . E devo dire che oggi grazie alla dottoressa va Molto meglio. Riesco a gestirli molto meglio anche grazie all ipnosi. All'inizio quando mi fu proposto dalla dottoressa, a dire il vero, ero un po' scettica . Non sapevo di preciso di cosa si trattasse e questa cosa mi faceva storcere un po' il naso. Ma poi durante una seduta la dottoressa me L' ha fatta scoprire e devo solo ringraziarla per questo. Non ha nulla a che vedere con quello che magari può sembrare ma è tutt altro. Ti lascia una bellissima sensazione di tranquillità e benessere. È come se ti "sentissi su una nuvola ". La consiglio a tutti anche a chi non n'è bisogno. È assolutamente da provare!!!

Risposta della Dott.ssa Luisa Esposito

Grazie Luisa, effettivamente è difficile dimenticare prima il suo sguardo spaventato quando le proposi di lavorare con l'ipnosi, e poi lo sguardo rilassato e stupito... quasi beato... Dopo l'ultima ipnosi. Ad ogni modo l'importante è aver raggiunto l'obiettivo

Teresa 06/02/2020

La dottoressa Luisa Esposito è una valida professionista, una persona che svolge il suo lavoro con serietà, entusiasmo e competenza. Trasmette ai suoi pazienti la sua passione per questo lavoro e ti guida passo per passo alla meta. Oltre, ripeto, essere una ottima professionista è una persona splendida, empatica e altruista. Con lei ho imparato ad avere di nuovo fiducia nel prossimo e a vedere la luce dopo il tunnel. Dopo anni bui ho ritrovato la voglia di vivere e di ridere. Un beneficio che si è esteso automaticamente a tutta la mia famiglia. Ho visto,letteralmente, rinascere di nuovo mio figlio e per questo le sarò per sempre grata. Grazie dottoressa per esserci stata sempre vicino nei momenti più bui e di aver condiviso con noi i momenti più belli. Sinceramente la straconsiglioooo!!! Di lei ci si può fidare e affidarsi completamente.

Risposta della Dott.ssa Luisa Esposito

Grazie, è sempre un piacere avere dei buoni risultati e sopratutto vedere una persona tornare a sorridere. 


Brava Teresa

presentazione

La dottoressa Luisa Esposito è una Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale nonché Psicodiagnosta.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità col massimo dei voti presso la II Università degli Studi di Napoli. Ha conseguito un master universitario in Psicodiagnostica Clinica dell’Individuo e delle Istituzioni. Si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la SPC di Napoli.

E’ socia della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Attualmente svolge la libera professione ad Afragola (NA) dove si occupa del trattamento cognitivo comportamentale di adulti ed adolescenti con disturbi di: ansia, attacchi di panico, fobie specifiche, fobia sociale, disturbo ossessivo compulsivo, depressione, disturbi del comportamento alimentare, disturbi di personalità, disturbi del sonno e disfunzioni sessuali.

Spesso si è spinti a richiedere un intervento terapeutico non da una patologia conclamata, ma da svariate difficoltà che possono rendere la vita non gradevole, come difficoltà di concentrazione, di comunicazione con gli altri, timidezza, difficoltà di socializzazione, bassa autostima, stress; l’obiettivo della psicoterapia può quindi essere non solo quello di curare un disturbo, ma anche quello di migliorare la qualità della propria vita.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Ansia
  • Attacchi di Panico
  • Depressione e disturbo bipolare
  • Disturbi alimentari
  • Problemi relazionali, interpersonali e di coppia
  • Fobie (claustrofobia, agorafobia..)
  • Disturbi dell'umore
  • Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi delle relazioni familiari
  • Psicoterapia individuale

“Dentro un ring o fuori, non c'è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.” Muhammad Ali

Partecipazioni

- Pubbblicazione “Family Accomodation in Obsessive-Compulsive Disorders: A Study on Associated Variables” in Clinical Neuropsychiatry (2015) 12, 5, 128-134.

- Relazione su “Le emozioni nei disturbi ossessivi e compulsivi” nell’ambito del seminario “Emozioni e meta-emozioni in psicoterapia cognitiva”. Napoli 12 maggio 2012.

- Poster al IV Forum sulla formazione in psicoterapia “Accomodation dei Familiari di Pazienti DOC: un’indagine sulle variabili correlate”. Assisi 14-16 ottobre 2011.

- Simposio “Accomodation dei Familiari di Pazienti DOC: un’indagine sulle variabili correlate”. XV Congresso Nazionale Sitcc. Milano 4/7 novembre 2010.

- Relazione sulla “Semeiotica della simulazione dei disturbi cognitivi” nell’ambito del seminario “La neuropsicologia forense: quantificazione del danno, rilevazione della simulazione, determinazione della capacità di agire e valutazione dell’attendibilità della testimonianza”. Portici 15 settembre 2009.

- III Forum sulla formazione in psicoterapia “La valutazione dell’alleanza terapeutica con attenzione alle differenze quantitative e qualitative nel passaggio dal trascritto ai video delle sedute nei pazienti con disturbi di personalità”. Assisi 29 marzo 2009.

leggi altro

costo servizi

Descrizione servizio Prezzo
Da € 60.00

ultime domande e risposte

Cosa sta succedendo?

Sono una ragazza di 22 anni che l'anno scorso ha avuto un trascorso di ansia generalizzata (non riuscivo a fare nulla) e pensieri intrusivi curata tramite psicoterapia. Mi sono rimboccata le maniche... [ ... ]

4 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 2712 dal 28/11/06

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Luisa Esposito?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Luisa Esposito non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online