informazioni di contatto
Via Fabio Filzi 28 - 20832 Desio (MB)
presentazione
Laureata in Psicologia e in Lingue e Letterature Straniere Moderne, ho approfondito prima la psicologia delle organizzazioni poi la psicologia clinica. Psicologa (iscritta all’Albo Ordine Psicologi Lombardia n.19939), ipnologa di stampo neo-ericksoniano, counsellor professionista con indirizzo in Analisi Transazionale, direttore di Psicodramma Moreniano, conduttore di gruppo con Metodi Attivi, esperta in progettazione-erogazione-valutazione delle attività formative, formatrice accreditata per responsabile di volontario in hospice, specializzata in attività di sostegno didattico agli alunni con bisogni educativi speciali e disabilità, appassionata di discipline orientali, in corso specializzazione in psicoterapia psicodrammatica con particolare cura del trauma.
Credo nel potere di trasformazione insito in ogni essere umano, purché ci si dedicihi dedizione. Penso ad una psicologia del benessere finalizzata a migliorare la qualità di vita: sviluppare risorse latenti, cementare il valore personale, alimentare intelligenza emotiva, favorire un dialogo più intimo con la propria anima, per realizzare pienamente la propria individualitá.
Sono convinta che una maggiore conoscenza delle proprie dinamiche interiori incrementi l'autoconsapevolezza, aprendo ad una partecipazione responsabile alla vita e alle relazioni. Penso che la sofferenza sia potente maestra: si scoprono cose significative su di sé e sul proprio modo di stare al mondo nel prendere contatto con le proprie ferite.
Guardo al cambiamento come ad un processo di cui il terapeuta è solo co-partecipante, auto-guarigione alla quale assiste come un attento testimone, fino a vedere quell’essere umano tornare a danzare con la vita un passo dopo l’altro, imparando a trattarsi con gentilezza.
aree di competenza
Liberi di sbagliare.
ultimi articoli pubblicati
Qual è il senso del supporto psicologico? Perché scegliere un individuo altro da sé per prendersi cura di sé? Quali i benefici, le possibilità di sviluppo? Paziente prima, terapeuta poi, mi è..., [ ... ]
06 Dicembre 2018
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Luisa Ghianda?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Luisa Ghianda non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online