La mia paura è quella di perdere materialmente tutto
Buonasera ho 43 anni ho famiglia con due figli, a fine 2014 sono finito al pronto soccorso per la paura di un infarto e poi ho scoperto che era un ' ansia asfissiante... Ho problemi con il lavoro e la mattina mi sveglio con la paura di affrontare la giornata... Dormo poco e male e mangio poco...ho perso 7 kg in neanche 1 mese....non trovo una sola ragione per stare tranquillo e questo mi Sta rovinando la vita... Non voglio ricorrere a farmaci... Io so qual' è la mia paura è quella di perdere materialmente tutto non so più che fare
Caro Nicola,
quando l'ansia e il panico arrivano nella nostra vita è per segnalarci che qualcosa non va nella nostra vita, che forse stiamo tradendo noi stessi e non ci stiamo ascoltando fino in fondo.
Provi ad ascoltarsi di più senza timore e giudizi e provi a stilare una lista dei suoi desideri. Probabilmente non tutti i desideri possono essere realisticamente esauditi, ma sicuramente ce ne sarà uno che merita maggiore attenzione e che probabilmente rappresenta il fulcro del suo problema.
Provi, tentare non nuoce!
In bocca al lupo