Dott.ssa Maddalena Bazzoli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Mio marito guarda dei film porno. Perchè lo fa?

Mio marito guarda dei film porno e io l'ho scoperto, ma non gliel'ho detto. Premetto che non sono una persona “casta“, ma credo di esaudire le sue fantasie (esco vestita in un certo modo, lo provoco, ecc...) e allora la mia domanda é perché guarda quei film? A volte penso che solo io non gli basto...

Gentile Piera credo che non sia così facile affrontare tale argomento con suo marito altrimenti lo avrebbe già fatto nonostante si descriva come una donna emancipata e sciolta sotto l'aspetto libidico/sessuale. Credo che prima ancora che lei possa continuare a rimuginare su pensieri autosvalutanti ("non gli piaccio più, non gli basto..) provi a parlarne con lui in forza della vostra confidenza e complicità magari potrà conoscere veramente le motivazioni che suo marito attribuisce a questo suo interesse: desiderio di tragressione? Giocare con la fantasia? Bisogno di eccitarsi? O altro ancora. Inoltre la invito a chiedersi di che cosa ha paura: che ciò lo distragga da lei e che possa quindi allontanarsi? Sono solo ipotesi e non certo delle verità le riflessioni che le propongo. Le auguro di fare chiarezza e se vuole può scrivere per far sapere come sta e come va! Un cordiale saluto