informazioni di contatto
Online - 66100 Pescara (CH)
presentazione
Laureata in Scienze e Tecniche psicologiche e Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università G.D'Annunzio di Chieti. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo con il n. 2907.
Diplomata con il massimo dei voti in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso l'IPRA di Pescara. Attualmente svolge attività di consulenza psicologica e colloqui clinici individuali, di coppia e familiari.
L'intervento terapeutico della teoria sistemico-relazionale si basa sull'osservazione delle modalità attraverso le quali la persona si relaziona all'interno del suo contesto familiare e sociale.
Durante la terapia si tiene conto della storia familiare che inevitabilmente influenza il contesto di riferimento, pur restando focalizzati sul presente e sull'analisi delle difficoltà del momento attuale.
Lo scopo è quello di modificare i modelli e le dinamiche disfunzionali attraverso un processo di co-costruzione che coinvolge attivamente terapeuta e individuo o famiglia.
Si tratta di un tipo di terapia solitamente di breve durata. La cadenza e frequenza delle sedute dipendono dalla problematica riscontrata, dalla gravità e dalla minore o maggiore resistenza del sistema al cambiamento.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maddalena Simini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Maddalena Simini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online