HELP PLEASE

Gentilissimi medici
Mi chiamo Luca e soffro ( credo ) di ansia enorme da parecchi anni. Volevo chiedere: e' possibile mettersi in testa di vedere male (fatta visita oculistica e a parte la mia patologia tutto ok e la dottoressa ha detto che gli occhi stan bene), sentire male (paura di diventare sordo come mio padre)?

Il mio medico, che mi conosce da decenni, dice che io faccio nascere problemi che non ci sono. Possibile?
GRAZIE

Gentile Luca,
credo sia importante dare importanza al suo sintomo. Inizierei un percorso di psicoterapia volto a definire e sentire le sue emozioni in un percorso di "Alfabetizzazione emotiva", perchè solo riconoscendo e dando un nome a ciò che le fa scaturire l'ansia che può iniziare a prenderla in mano e a superarla. Tanti auguri per il suo futuro
Un cordiale saluto