Mia figlia non accetta il mio compagno
Buongiorno, sono una mamma di 2 bambine di 16 e 6 anni.. Ho 39 anni e da circa 5 anni sono separata.. Il mio ex marito non era più innamorato e ha iniziato la sua storia con la sua attuale compagna con cui convive fin da subito
Da circa un anno e mezzo anche io frequento un uomo con cui mi trovo molto bene.. La mia piccola lo adora la grande no, non lo saluta nemmeno.. Mi ha detto che io ho già avuto la mia possibilità.. Mi è andata male e secondo lei dovrei stare da sola o al massimo. Potrei vederlo fuori casa ogni tanto e che devo fare solo la mamma
Io ci sto molto male.. Adesso ha deciso di andare a vivere da suo padre dicendomi così ti puoi rifare la tua vita,
cosa posso fare?
Più che spiegarle che per me lei e sua sorella saranno sempre il mio mondo come faccio a farle capire che anche io voglio avere il diritto di rifarmi la mia vita come donna..?
Cara Maria Grazia, le dinamiche con i figli adolescenti sono sempre molto delicate.
Tu hai assoluto diritto di rifarti una vita, se poi, come scrivi hai massima attenzione al benessere delle tue bambine, prosegui serena, a limite con il sostegno di un terapie potresti cercare di capire se va davvero tutto bene o se qualcosa può essere affrontato e approfondito nelle dinamiche tra te, il tuo nuovo compagno, tue figlie, la vita del padre e la sua compagna.
Detto questo però, hai tutto il diritto, come ha diritto tua figlia di provare a stare col padre, che probabilmente è una figura idealizzata, visto x un e in concreto lui ha al in pari tuo, anzi da prima, una nuova compagna.
Tua figlia è giovane, capirà un giorno che per fortuna la vita riserva sempre più occasioni e nuovi inizi. Forse si sente tradita, grande, ma ancora bimba, e ti vorrebbe tutta per sé, ma ciò non significa che tu non possa rifarti una vita, anche per insegnare a lei, che un giorno capirà, che la vita ricomincia!
Sii felice!