Sono circa 10 anni che soffro di Misofonia
Salve, Sono circa 10 anni che soffro del disturbo che si chiama Misofonia. Mi da molto fastidio il suono quando una persona mangia, ma non succede con tutti. Mi succede con i miei genitori e con alcune persone con cui convivo. Vorrei tanto non avere questa cosa. Perche provo molta rabbia, disgusto, ansia e divento impulsiva e mi viene voglia di spaccare qualcosa di insultare qualcuno. E anche di imitator quello che fanno queste persone .Mi da fastidio anche sentire le persone che ruttano o il rumore della forchetta sul piatto. Oltretutto anche vedere queste persone che fanno certi movimenti con la bocca mi da fastidio.
Grazie mille
Ho quasi il sospetto che tutto questo sia legato a qualcosa di "nascosto" da approfondire. Le consiglio un lavoro con un terapeuta qualificato in terapie sensomotorie. Può darsi che occorra valutare e trasformare delle esperienza vecchie, connesse a questa misofonia.
Io lavoro un po' lontano da lei, mi sa. Però se non fosse un problema venire a Lodi, le do la mia disponibilità. Mi trova facilmente su internet.
Marcello Schmid