Ansia
Salve sono una ragazza di 25 anni e da un paio di mesi soffro di disturbi d'ansia ed attacchi di panico. Vi porgo il mio problema.
Una sera, senza alcun motivo, ho iniziato ad accusare tremori forti, con sudorazione, tachicardia, senso di svenimento, mi sentivo il corpo fuori di me, non riuscivo più a controllarmi e da lì e stato causato da un paio di mesi fino a qualche giorno fa.
Ne ho parlato con la dottoressa, che mi ha prescritto visita cardiologica ed elettrocardiogramma; passata la visita non avevo niente, tutto perfetto, il cardiologo mi aveva prescritto delle pillole di bisoprololo da 1.25 mg da prendere per 2 mesi.
Finita la cura, adesso non accuso più tremori, però riscontro sempre lo stato di agitazione interno con sensazione di pressione nel petto.
Ho sempre paura di stare sola a casa o in altri luoghi. Cosa può essere, non riesco più a vivere così. Quando arriva la sera mi prende un senso di agitazione, che alle volte mi si chiude lo stato di appetito e non riesco più a mangiare. Cosa posso far?
Grazie
Gentilissima, purtroppo un consiglio non consente di risolvere il problema che la affligge. Sarebbe opportuno intraprendere un percorso di psicoterapia per comprendere il senso e l'origine degli attacchi di panico e il suo timore di stare sola. Evidentemente qualcosa non va più bene nella sua vita e i sintomi le segnalano che bisogna affrontarla, creando nuovi equilibri.
Cordiali saluti