Legame padre e figlia
Buongiorno, la mia bimba ha 20 mesi, fino ai 13 mesi ho avuto la fortuna di potermi ritirare dal lavoro e dedicarmi h24 a lei. Eravamo una cosa sola. Ho sofferto molto la separazione quando ho dovuto riprendere il lavoro. l'inserimento all'asilo é stato difficile ma in poco tempo si é adattata bene e serenamente. Fino a qualche mese fa mi cercava molto, adesso sembra esistere solo il papà. Se prima cercava solo me, adesso vuole stare solo col papà! cerco di creare dei momenti solo nostri ma appena arriva il papà divento trasparente! se sono accanto al papà cerca di spostarmi! sono felice del suo legame col papà ma allo stesso tempo soffro un po'. Ho paura che me ne voglia della separazione per il rientro a lavoro. Grazie mille
Gentile Valentina, le sfide e i compiti di una madre e di un genitore richiedono impegno fisico ma soprattutto emotivo. questo evento lo dimostra pienamente!
Certamente sua figlia, che è intimamente legata a lei, ha avvertito un cambiamento significativo nella vostra relazione, cambiamento che richiede adattamento da parte di entrambe .
Riguardo alla sua paura...ne parli con uno psicoterapeuta affinché non diventi troppo importante ed invadente....rischiando di condizionare negativamente i diversi momenti di scambio con sua figlia.
Mi contatti se vuole confrontarsi.
La saluto.
Psicologa/Psicoterapeuta - Potenza