Da qualche mese forse a causa di stress lavorativo e figli piccoli ho problemi erettivi
Salve, Ho 37 anni sposato da 7 anni e con 2 figli. Sin dai miei primi rapporti sessuali (18 anni) sono stato molto insicuro e ansioso in campo sessuale. Sebbene con la mia attuale partner non avessi mai avuto particolari problemi di erezione ho sempre avuto la paura di non riuscire a soddisfarla. Da qualche mese (forse a causa di stress lavorativo e figli piccoli) ho problemi erettivi e faccio fatica a lasciarmi andare in quanto mantengo il “focus“ su quello che accade nelle parti basse... Dal punto di vista medico tutto ok. Mi è stato consigliato cialis 5 mg ma credo il problema sia soprattutto psicologico. Vorrei provare a lavorare su me stesso per uscire da questo incubo
Caro Luca
a volte può far bene aver fiducia nelle leggende popolari che parlano delle ripetute crisi del settimo anno anche in coppie collaudate. Il tuo caso potrebbe rientrare in questa tipologia.
In ogni caso però ciò che dici è verissimo in quanto più che una problematica sessuale emerge un'ansia da prestazione le cui radici forse appartengo più alla tua storia individuale che al momento specifico. Personalmente credo che il farmaco possa esserti utile per superare questo momento di crisi, ma la risposta vera può arrivare solo se lavori con la tua psiche su te stesso.
Buona giornata.