Dott.ssa Maria Clotilde Cobelli

leggi (8)

Dott.ssa Maria Clotilde Cobelli

psicologo, psicoterapeuta, psicosomatista

recensioni dei pazienti

Valentina 26/11/2021

intraprendere un percorso di psicoterapia é come un viaggio:magari tu pensi che in una giornata puoi raggiungere in aereo le meraviglie della città di New York, invece la Dott.ssa Cobelli ti accompagna in un lento e panoramico viaggio in treno. Passerai tra le campagne vietnamite, guarderai i ciliegi in fiore in Giappone, arriverai sul lago titicaca in Perù. Alla fine scopri che era questo il viaggio che ti serviva. Ti sei fatto guidare e hai scoperto posti che non sapevi neanche esistessero e quando torni a casa sei sbalordito della persona che sei diventata durante questo viaggio. La Dott. Ssa Cobelli è una persona preparata professionale ed esperta, ben sa quale sia il viaggio più indicato per te, ma ricordati che devi essere tu a volerlo percorrere. " Grazie mille Dottoressa, un abbraccio

Denise 10/09/2021

La Dott.ssa Cobelli è stata per me un’abile accompagnatrice che mi ha guidata in un breve, ma intenso viaggio introspettivo. In un momento in cui avevo perso la determinazione e l’ansia aveva preso il sopravvento, soprattutto in ambito universitario, lasciandomi fossilizzata nella mia convinzione “non ce la farò mai”, grazie al suo prezioso aiuto son riuscita pian piano ad analizzare e sviscerare i motivi di tale insicurezza, riuscendo così a valicare quell’ostacolo che inizialmente mi pareva insuperabile. La sua empatia e delicatezza son state una dolce carezza che mi ha aiutata ad aprirmi e raccontarmi come mai avevo fatto prima d’ora. Ogni incontro mi ha resa sempre più consapevole di molti lati del mio carattere che ancora non conoscevo così a fondo e mi ha aiutata a trasformare le mie fragilità in punti di forza da cui trarre determinazione per affrontare nuove “sfide” e obiettivi futuri. Custodirò con grande premura questo percorso che ormai ho concluso, sarà come una piccola gemma preziosa che terrò sempre con me, per ricordarmi ogni giorno di che “pasta son fatta” e di non smettere mai di credere in me stessa.

Giulia 19/07/2021

“Alcuni mesi fa ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia e mi sono affidata alla Dottoressa Cobelli. Sinceramente non potevo farmi regalo migliore: la dottoressa è stata fin da subito capace di mettermi a mio agio, di accogliermi, ascoltarmi e aiutarmi con il caos e le tensioni che sentivo dentro di me e attorno a me. È stata in grado di comprendermi e aiutarmi a sentirmi meglio! Grazie a lei ho combattuto le mie ansie e le mie paure e non potrei che esserle eternamente grata! Quando dicono che la psicoterapia è uno dei miglior regalo che tu possa fare alla tua persona è assolutamente vero e io lo confermo!”

Claudia 05/10/2020

Ho concluso pochi mesi fa il mio percorso con la dottoressa Cobelli. Un percorso che non rifarei con nessun altro. Quando ho iniziato mi trovavo in un momento di dolore intenso ma da subito mi sono sentita accolta e nel posto più giusto per me. Il suo modo di insegnarmi a guardare alle cose che stavo vivendo e che riguardavano la mia vita mi ha dato stimoli, supporto costante. Ogni incontro mi ha fatto scoprire aspetti di me e ha fatto uscire paure che non trovavano la strada. Mi sono fidata e affidata alla dottoressa: mi piace pensare che abbia tenuto per me un palloncino pieno di speranza e di luce (mentre io tenevo quello delle mie tristezze) finché sono stata pronta a tenerlo da sola.

N.d. 07/07/2020

Ho incontrato la dott.ssa Cobelli in un momento della mia vita in cui ero molto sofferente ma completamente ferma. Le sue competenze con i disturbi psicosomatici mi hanno permesso di guardare al mio dolore con occhi diversi ma senza giudizio. Il lavoro con lei mi ha avvicinato a parti di me di cui ignoravo l’esistenza e mi ha accompagnato alla loro comprensione e accettazione. Un lavoro di psicoterapia è faticoso ma profondamente interessante e se supportati da professionisti come la dott.ssa Cobelli il risultato è sicuro.

Giulia 20/02/2020

Mi sento di raccomandare la Dottoressa Cobelli per molte ragioni — prima di tutto la trovo una psicoterapeuta molto competente, capace di cogliere immediatamente i collegamenti nel vissuto del paziente e le ripercussioni che questi hanno nel presente. La seconda ragione è che, a livello umano, la Dottoressa Cobelli è una persona fortemente empatica, in grado di comprendere gli stati d’animo del paziente e di supportarlo a livello emotivo. Ho recentemente raggiunto alcune piccole-grandi soddisfazioni a livello lavorativo e personale e niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza l’aiuto della Dottoressa Cobelli!

Anonimo 30/10/2019

Ho trovato nella Dott.ssa Cobelli una professionista in grado di coniugare la professionalità, la competenza con la capacità di accogliere empaticamente senza sentirsi giudicati. Con lei ho incontrato i miei punti di forza e accettato le mie fragilita'.

Cristiana 22/05/2019

Non finirò mai di ringraziare la Dottoressa Cobelli per avermi aiutata a ritrovare quella serenità necessaria a scegliere di iniziare il mio percorso terapeutico. Attraverso gli strumenti che mi ha fornito e alla consapevolezza che ho maturato, ho recuperato una parte perduta di me e ho finalmente superato quei "muri" che mi impedivano di vivere appieno la mia vita.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maria Clotilde Cobelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione