informazione sul Master

Il processo di formazione del copione ha luogo a livello del tessuto corporeo come reazione di sopravvivenza” (Erskine 1980).

17 e 18 gennaio 2024   La percezione di esistere nella relazione.

21 e 22 marzo 2025      Le tensioni corporee e la relazione incarnata.

23 e 24 maggio 2025    Punti di organizzaione del movimento e nodi/snodi esistenziali.

La metodologia formativa è prevalentemente esperienziale e alterna sessioni di insegnamento, lavoro di gruppo, supervisione e lavoro personale.

Obiettivi: acquisire sensibilità alla relazione di cui il corpo parla; affinare l'osservazione e il contato con il proceso incoscio; apprendere la base del modello di generazione in generazione.

 

 Per le iscrizioni scrivici a digenerazioneingenerazione@gmail.com

relatori

Maria Luisa De Blasio Psicologa e psicoterapeuta, didatta a supervisore in Psicoterapia Relazionale Integrativa. Il lavoro con il corpo e attraverso il corpo è stato il filo conduttore della mia formazione cominciata molti anni fa attraverso il modello psicofisiologico integrato il cui fondatore è il prof. Vezio Ruggieri e proseguita poi attraverso la psicomotricità dell’adulto, la psicoterapia della Gestalt e l’approfondimento del body-script nell’ambito dell’Analisi Transazionale e la sontnizzazione al processo inconscio attraverso la chiave dei metodi dell'approccio della Psicoterapia Integrativa focalizzata alla relazione.
Il corpo è per me un modo per entrare in contatto con il tessuto relazionale che ha formato la mente, scoprire la sapienza che tiene unite le cellule, gli organi, i sistemi egli apparati, in una omeostasi che tende verso i processi vitali. Il sintomo diventa il grido del bisogno relazionale taciuto e spesso riposto nell’inconscio.

 

evento visualizzato 124 volte

richiedi informazioni