recensioni dei pazienti
Tonia 25/05/2024
Avevo un cuore in più che mi batteva dentro, ma una paura infinita di non essere all'altezza di gestire il passato, il presente e il futuro. Abbiamo affrontato insieme un lungo cammino di ricordi dolorosi, analizzato il presente, ipotizzato un futuro meno buio di quanto avessi già messo in conto e adesso il mio cuore batte felice accanto a quello delle mie figlie, stanca morta ma fiera di me. Mi ha aiutata nel gestire il rapporto con la mia primogenita dell'età di 3 anni e mia figlia la ricorda ancora come la "dottoressa bella".
Luca 25/05/2024
Un grazie davvero speciale a una dottoressa che oltre ad essere molto professionale è particolarmente umana e sensibile. Le sono estremamente grato per avermi aiutato in un momento difficile e buio della mia vita. GRAZIE ANCORA!!!
T 25/05/2024
Mi ha accolta nel periodo più complesso della mia vita e mi ha accompagnata in un viaggio profondo durante la mia maternità e anche dopo. Non credo che avrei avuto la capacità di affrontare tutto senza di lei. Non credo che avrei potuto gestire tutto senza di lei. Persona molto di grandissima empatia e straordinaria professionalità.
Filippo 24/09/2018
La mia prima esperienza di psicanalisi... 4 mesi fa ero a terra... si dice che per “risalire bisogna toccare il fondo”... La consiglio a chiunque abbia voglia di capire quanto sia importante essere felici... quanto determinati gesti o abitudini possano determinare la nostra vita e quella dei nostri cari! Maria Pia Carro... il miglior investimento che potessi fare! Grazie.
il primo periodo è stata per me una vera palestra, un punchingball dove -tirare pugni- pieni di emozioni contrastanti; è stata dura! Anzi durissima! E devo essere sincero che l’ora che passavo a vomitarle addosso qualsiasi cosa, finiva troppo in fretta... troppe le emozioni da raccontare... lei rimaneva lì ad ascoltarmi senza mai bloccarmi... e a me sembrava quasi che questo non fosse utile... poi, la svolta!
Abbiamo incominciato ad interagire, ad analizzare ogni mio atteggiamento o emozione come mai prima... e ora capisco il perché: perché prima non sarei stato in grado di farmi guidare!
Ormai sono 2 mesi che il mio modo di vivere, di vivermi è cambiato... le sue domande, il suo soffermarsi su alcuni punti diventano “porte aperte” alle soluzioni dei miei problemi; e anche quando le nascondo determinate emozioni un po’ per paura di tornare indietro, un po’ per paura di ammettere di aver sbagliato, lei riesce a tirarle fuori e a rimettermi sulla retta via...
Il nostro cammino di introspezione è ancora lungo...
Ma devo ringraziarla perché “senza di Noi non saremmo riusciti ad uscirne”!!!
Charlotte 11/09/2018
Fonte di estrema saggezza ispira noi piccoli a diventare grandi.
La consiglio perché la sua umanità nel trattare un tema così complesso è altissima.
Stefania 23/06/2018
Per me è stata “il mio angelo custode”.....mi ha preso per mano dopo aver lottato contro una malattia...dopo che non hai più voglia di combattere....lei il mio angelo è riuscita a tirar fuori un’altra ME ....cioè il meglio di me sepolto e distrutto dalle cure!!
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maria Pia Carro?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione