Cosa ho? Come posso farmi aiutare?
Sono distratto, nello studio e nella vita, ignoro le persone, vengo irritato dai rapporti sociali. Nonostante ciò mi sento solo, fatico a dormire, vivo sui social, posso sembrare un ragazzo simpatico attraverso i display. Non sono soddisfatto della mia vita, sono timido e schivo il contatto fisico, nonostante muoia dalla voglia di un abbraccio. Conosco troppa gente ma pochi amici, mi sento più come una comparsa nella vita di molti.
Ma non ne posso più: di me stesso, della mia solitudine, del mio continuo sentirmi ovunque fuori posto, dei miei freni inibitori, della mia insofferenza e insoddisfazione della vita, del mio lamentarmi e della mia incapacità di reagire.. non ne posso più.
Navigando sul sito, non credo di potermi permettere una terapia completa, ma forse due sedute al mese sì, se possibile/utile.
Ciao Francesco
prima di tutto non farti prendere dallo sconforto. A volte non è semplice trovare un modo per affrontare le situazioni che ci fanno stare male. Di certo il periodo passato che ci ha costretti a passare molto tempo davanti al computer e intrattenere i rapporti sociali attraverso questo mezzo ha reso le dinamiche relazionali molto più complesse del solito. Tutto si può affrontare e non è una questione di quantità del tempo ma di qualità. Anche con un paio di volte al mese si può provare a fare un percorso che ti aiuti a stare meglio con te stesso e quindi migliorare la qualità della tua vita nelle relazioni.
Dr.ssa Proia